Articoli categoria 2009 settembre

Medioevo

30 settembre 2009Advertising

In Gran Bretagna la raccolta pubblicitaria su Internet ha superato quella sulla televisione. (The Wall Street Journal Europe p. 8).

In Italia la spesa adv internet è circa 10 volte minore rispetto alla televisione.  Questa cosa avrà forse una qualche connessione con la qualità della nostra democrazia?

Adlink comprata da HiMedia! Giocodigitale venduta a 115 milioni! Valente ha lasciato Intelia per Fullsix?

15 settembre 2009Advertising

In Italia nessuno ne ha parlato, ma ADlink è stata comprata da Hi-media (società francese specializzata nell’online marketing e micropagamenti). Il comunicato annuncia che Adlink seguirà il performance marketing mentre le sue attività display passeranno  a Hi-media. Che succederà alla concessionaria italiana?

Giocodigitale venduto a Bwin per un bel pacco di soldi e un pò di azioni.  50 mln cash ed il resto in azioni. Pare il prezzo sia 7-8 volte il margine. Complimenti a Gualandri e soci!

Ho saputo che Fabio Valente, ceo di Intelia/Leonardo  è  uscito per passare in Fullsix.  Qualcuno ha conferma della notizia? In tutti i casi se fosse confermato, in bocca al lupo a Fabio!

L’autunno parte carico di movimento…..

16/9  UPDATE : Carlo Poss, storico amm. delegato di Adlink Italia mi ha scritto per confermare che si tratta praticamente di una fusione dato che gli azionisti di Adlink avranno il 16% di Himedia. Il team italiano e la struttura rimarranno identiche, salvo forse (presumo) a regime l’introduzione del brand HiMedia nel mercato italiano (dove non esisteva).  L’audience aggregata europea pare sia comparabile con MSN. (wow)

Google prepara i micropagamenti. Basterà a salvare i giornali?

10 settembre 2009Google

Google sta studiando, con l’associazione degli editori USA, un sistema di micropagamenti per abbonamento e per pay-per-read  pensato per l’acquisto delle news dei giornali. Ecco alcune caratteristiche:

-Unico punto dove iscriversi e gestire tutte le iscrizioni ai vari mezzi. Iscrizione semplice e pannello per gestire tutte le sottoscrizioni.

-Grande flessibilità nel confezionamento dei  pacchetti. Cosi ci sarà l’accesso mensile al sito, ma anche solo ad una sezione o una selezione.

-Modalità di abbonamento, ma anche modalità pay-per-read. Quindi se uno vuole leggere una certa intervista e non è abbonato paga 0,10 e la legge.  E viene addebitato nel suo conto.

Leggi tutto l’articolo

L’Antitrust allarga l’inchiesta a google inc. La roba si fa seria!

4 settembre 2009Google

Pochi giorni fa osservavamo come fosse assurdo per l’antitrust mettere sotto indagine Google italy Srl, dato che è solo una scatola vuota. Con un tempismo poco italiano, l’AGCOM ha esteso l’indagine a Google inc. Ottimo…..la cosa si fa davvero gustosa. L’argomentazione è sempre sciocca (google news è un servizio erogato da google inc), ma l’importante è il risultato.

(ASCA) – Roma, 4 set – L’Antitrust che ha gia’ aperto una indagine su Google Italia per verificare l’eventuale posizione dominante e distorsiva della concorrenza da parte della societa’, ha esteso l’indagine anche alla capogruppo Usa, Google Inc.
Una decisione motivata dagli elementi raccolti nella prima indagine dove emerge, secondo l’Authority, che ”il servizio ‘Google News Italia’ sia gestito dalla societa’ ‘Google Inc’, pertanto, continua l’Antistrust, si e’ reso ”necessario ampliare soggettivamente l’istruttoria in corso anche nei confronti della societa’ Google Inc”. Ora Google ha trenta giorni per chiedere di essere sentita dall’Antitrust.

Commenti recenti | Post recenti


Copyright Luca Lani | My Company: Citynews
bottom