Nasce Liquida
Da una decina di giorni è online la beta version di Liquida.it. Liquida vuole diventare un sito dove si troverà il meglio della rete italiana a partire proprio dai blog. Parte quindi come un aggregatore ma con sofisticati algoritmi ed alcun isistemi che sono ancora in testing riuscirà a filtrare le migliori cose prodotte dai blogger e pubblicarle in vari canali tematici. I contenuti dei blog pervengono a Liquida tramite feed RSS e spidering a seguito dell’inserimento di un blog da parte della redazione di Liquida o della sua segnalazione da parte dell’autore. Da quel momento i post vengono automaticamente classificati, “taggati” e resi fruibili agli utenti. Sono già numerosissimi i contenuti presenti nel motore e una ricerca per TAG fornisce già oggi ottimi risultati. Tra i fondatori del sito ci sono Andrea Santagata (ex direttore mktg Virgilio) e Fabio Cabula (tra i fondatori di splinder) a cui va il mio augurio per questa bella iniziativa.
Grazie per la segnalazione! Da ieri ho il feed della home page di Liquida ed è molto utile per avere una sguardo sulla blogsfera.
[…] Liquida: il nuovo aggregatore di blog Leggo il post pubblicato da Luca Lani che annuncia la nascita del portale Liquida dove è possibile trovare le notizie, gli articoli, le […]