Lavoro in SMG, gruppo leader nel settore new media focalizzati nel target dei giovani. Ricopro il ruolo di amministratore delegato della holding e nelle società operative e sono tra i fondatori del gruppo, nato nel 1998 con il sito Studenti.it. Ad oggi operiamo su due sedi (milano e roma) e impieghiamo circa 70 unità. Recentemente siamo entrati a far parte del gruppo Banzai, terzo operatore italiano per audience: per Banzai ricopro il ruolo di Responsabile dell’Area Media.  Sono inoltre amministratore delegato della società che edita Soldionline.it.

GruppoSMG è composto da 4 società :

  • Pixel Advertising, concessionaria pubblicitaria che gestisce la raccolta sui mezzi del gruppo e di editori terzi;
  • StudentiEditore, editore di siti e free press per il target dei giovani e non solo (tra cui Studenti.it, Giovani.it, Girlpower.it, Games.it, Pianetamamma.it …);
  • Officine della Rete, web agency che offre consulenza ad aziende, enti ed istituzioni nella creazione di portali verticali, virtual community e sviluppo di applicativi e soluzioni nel campo dell’IT.
  • Promostudents, azienda che si occupa di street marketing, guerrilla marketing e below the line.

Deteniamo partecipazioni in Bloo.it, in Altervista.org, Cookaround.com, Zingarate.com, Giallozafferano.it ed in Zetud.net. I nostri siti di property hanno 13 milioni di visite al mese (dati analytics 1/09) .

Gruppo SMG ha chiuso il 2008 con circa 8,5 milioni di euro di fatturato con un 1 mln di ebitda positivo.

Per contatti : l.lani – at – grupposmg.it